10 motivi per usare l’Aloe Vera ogni giorno per la tua salute

10 buoni motivi per bere Aloe Vera Gel Forever

L’Aloe Vera e i suoi utilizzi sono pubblicati in moltissimi studi medici. È noto che l’Aloe è un toccasana per la pelle, in particolare per le scottature solari e sulla pelle danneggiata, tuttavia, viene utilizzata per molte altre cure.

Aloe Vera: per una pelle sana

Tutti sappiamo che l’Aloe Vera fa miracoli sulla pelle. La polpa della pianta è fatta al 99% di acqua e insieme alle altre vitamine essenziali e minerali, ne fanno la pianta dalle proprietà curative uniche!

La pelle secca e bruciata dal sole viene immediatamente raffreddata e idratata quando viene applicato il Gel di Aloe Pura: le proprietà antinfiammatorie dell’Aloe Vera entrano in azione aiutando la pelle danneggiata e l’aiutano a guarire in fretta.

Le sue proprietà antinfiammatorie sono incredibili per il trattamento dell’acne, una situazione alquanto fastidiosa sopratutto nelle nuove generazioni, in cui l’Aloe Vera riesce a portare enormi benefici.

L’Aloe Vera non è solo conosciuta per le sue proprietà antinfiammatorie, ma anche per la sua capacità di ridurre la quantità di batteri che causano l’acne sulla superficie della pelle.

Basta applicare un paio di volte il al giorno il Gel di Aloe per ridurre e alleviare l’acne in modo efficace. L’uso continuato aiuterà anche a sfiammare le cicatrici create dall’acne e gli arrossamenti della pelle.

Anche le smagliature possono anche essere ridotte al minimo mediante l’applicazione di Gel di Aloe un paio di volte al giorno lasciando la pelle incredibilmente morbida e liscia.

Aloe Vera pelle sana

Aloe Vera: migliora la digestione

Milioni di persone soffrono di problemi di digestione, come il reflusso acido e la sindrome dell’intestino irritabile (IBS).

Bere succo di Aloe Vera ogni giorno, regolarmente, può aiutare ad alleviare i sintomi di queste patologie.

L’Aloe ha proprietà che possono aiutare a impostare il giusto equilibrio alcalino nel corpo, neutralizzando l’acidità di stomaco, idratando il tratto digerente per aiutare la costipazione e combattere i batteri “cattivi” nel vostro intestino.

Dopo poche settimane dal suo utilizzo si sentirà un grande sollievo!

Aloe Vera: ti aiuta nella perdita di peso

L’Aloe Vera non è una pozione magica per la perdita di peso in poco tempo, tuttavia, l’uso regolare del succo di Aloe Vera ha dimostrato di contribuire ad accelerare il processo di dimagrimento aiutando a mantenere i risultati ottenuti.

Anche se una corretta dieta ed un giusto esercizio fisico sono il modo migliore per ridurre i chili di troppo, l’utilizzo dell’Aloe Vera ci aiuta concretamente sulla perdita del grasso corporeo.

Aloe Vera: elimina le tossine

I radicali liberi sono tossine che entrano nel nostro corpo tramite l’ambiente.

Queste tossine attacco e compromettono le cellule sane del nostro corpo, diminuendo il nostro sistema immunitario lasciandoci più esposti alle malattie minori ma anche a patologie importanti come il cancro.

L’Aloe Vera ha la capacità di combattere i radicali liberi nel corpo, stimolando il sistema immunitario e la riparazione delle cellule danneggiate.

Aloe Vera: eccezionale per la cura dei capelli

aloe vera shampo capelli

Molti studi hanno dimostrato che l’Aloe Vera ha un grande effetto sulla crescita dei capelli.

Bere semplicemente il suo succo in modo regolare, ci aiuta a bilanciare il PH corporeo a un livello ideale per la crescita ottimale dei capelli.

Utilizzando i prodotti a base di Aloe Vera sui capelli, insieme alle bevande possiamo ottenere risultati sorprendenti.

L’Aloe Vera applicata direttamente sulla pelle idrata il cuoio capelluto, rimuove la forfora e quelle particelle sul cuoio capelluto che causano la calvizia.

Aloe Vera: combatte il colesterolo

Il colesterolo è causato da una cattiva alimentazione unita a una trasmissione del patrimonio genetico (milioni di persone soffrono di colesterolo alto). Dei valori troppo elevati di colesterolo possono essere molto pericolosi per la nostra salute.

Possiamo incorrere in rischi di ictus e altre malattie cardiache fatali.

Per fortuna, l’Aloe Vera contiene STEROLI dei potenti antinfiammatori naturali. Nel Gel di Aloe Vera se ne trovano di quattro tipi, tra cui il Lupeolo che possiede proprietà antisettiche e purificanti.

Si è dimostrato che questi antinfiammatori riducono il colesterolo nel corpo a favore di una buona salute cardiovascolare.

 Aloe Vera: vantaggi per chi soffre di diabete

Il diabete è un’altra malattia che colpisce milioni di persone. Livelli elevati e incontrollati di zucchero nel sangue possono portare gravi danni al sistema nervoso, disturbi della vista e problemi cardiaci e renali.

Per coloro che lottano contro il diabete, l’Aloe Vera può essere una soluzione molto utile.

Importanti studi di settore hanno dimostrato che bere succo di aloe aiuta a ridurre in modo significativo e a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue per le persone che soffrono di diabete di tipo II.

Gli integratori  a base di Aloe Vera sono raccomandati anche per il trattamento naturale di danni sulle terminazioni nervose a mani e piedi, un fenomeno spesso comune nei diabetici di vecchia data.

Aloe Vera: ottimo per la salute orale

Mantenere le gengive sani. Sempre più spesso la comunità scientifica tratta la salute orale e la sua importanza per una salute generale di tutto il corpo.

La bocca è certamente la “porta d’ingresso” per il nostro corpo e tutto ciò che entra nella bocca influenzerà l’intero organismo.

Il Gel di Aloe strofinato sulle gengive aiuta a lenire le gengive doloranti e sanguinanti grazie alle sue proprietà antibatteriche, uccide i batteri e impedisce la loro rifiorita.

Aloe Vera: controllo della pressione arteriosa

La vitamina B12, che si trova nell’Aloe Vera, è la chiave per mantenere sano il sistema cardiovascolare del nostro corpo e portarlo al regime ottimale.

Inserendo il succo di Aloe Vera nella vostra dieta potrete regolare la pressione sanguigna a livelli normali e mantenere il cuore in buone condizioni.

aloe-vera-sistema-immunitario

Aloe Vera: proprietà antinfiammatorie

Molti atleti professionisti utilizzano il beta-sitosterolo, un ingrediente che si trova naturalmente nel’Aloe Vera che riduce naturalmente la risposta del corpo alle infiammazioni.

È stato dimostrato che questo composto aiutano le persone che soffrono di malattie autoimmuni come il LES (lupus eritematoso sistemico) e l’artrite reumatoide, così come quelli con forme più lievi di dolori articolari.

In queste situazioni bere succo di Aloe Vera aiuta a ridurre il disagio in breve tempo.

L’Aloe Vera è veramente una pianta miracolosa!